• Biopropolis Tintura

Biopropolis Tintura

INFO

12,00€

Qtà

La propoli deriva dalla resina di alcune specie di piante a cui le api aggiungono polline, cere ed enzimi, fino a ottenere una sostanza che utilizzano sia come materiale da costruzione, sia come isolante e disinfettante a protezione dell’alveare.
Le virtù battericide, antimicrobiche e antifungine della propoli si devono soprattutto ai suoi flavonoidi, come galangina e pinocembrina. Questi principi attivi, dotati anche di spiccate proprietà antinfiammatorie, rendono la propoli un rimedio naturale efficace nel trattamento delle infezioni delle vie aeree superiori: presa ai primi sintomi, la propoli contrasta l’insorgenza di raffreddore e mal di gola correlato a faringiti e laringiti.

Materia Prima:
La Tintura madre si prepara dall’estratto idroalcolico di Propoli contenente Bioflavonodi totali (10 mg/ml), (titolo 40°)

Indicazioni:
Antibiotico naturale, antimicrobico, antifungino, antisettico, cicatrizzante, utile per mal di gola, raffreddore, infiammazioni della bocca, afte, piccole lesioni della mucosa orale e del palato, gengiviti, parodontiti, micosi della cute e delle unghie, riduce le lesioni erpetiche e combatte l’infezione con efficacia paragonabile a quella dei farmaci antivirali.

LEGGI LA SCHEDA TECNICA

Dettagli
Ingredienti Acqua , Alcool , Propolis purificata e decerata 1:3 Tit. 12% Galangina (da Agricoltura biologica).
Confezione Flacone da 20 ml con contagocce
Modalità d'uso Si consiglia di assumere 50 gocce diluite in acqua, 3 volte al giorno. Il dosaggio consigliato si riferisce ad un soggetto adulto di media corporatura e peso.
Avvertenze Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.