• Tintura Tarassaco

Tintura Tarassaco

INFO

11,00€

Qtà

Il Tarassaco, detto anche dente di leone o soffione, è una pianta erbacea perenne, estremamente diffusa. L’antichità sembra ignorare le proprietà del Tarassaco. Nel XVI secolo viene esaltato il suo potere diuretico (Boeck) e vulnerario (Tabernaemontanus). La fitoterapia moderna ha valorizzato talmente i molteplici impieghi di questa pianta, da coniare il termine di “tarassacoterapia”.

Indicazioni:
-Turbe dispeptiche caratterizzate da lingua saburrale, anoressia, aerofagia, meteorismo e cefalea post-prandiale, intolleranza per fritti e grassi (“piccola insufficienza epatica”)
-Epatosteatosi
-Tendenza alla ritenzione idrica, alla cellulite, all’obesità ed alla pletora
-Tendenza alla stipsi ed alle emorroidi
-Ipercolesterolemia
-Dermatosi croniche

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
Dettagli
Ingredienti Acqua, Alcool, Taraxacym Officinalis (foglie e radici) da coltivazione Bio Materie Prime La Tintura Madre è preparata da foglie e radici (titolo 40°) Composizione e Proprietà Il tarassaco ha una spiccata attività colagoga, in quanto stimola la contrattilità della colicisti ed aumenta l’afflusso di bile in duodeno. Esso possiede inoltre un’azione eupeptica e diuretica. Secondo l’espressione colorita di J. Brel il soffione assicura “il lavaggio della fibra renale e l’asciugarsi della fibra epatica.”
Confezione Flacone da 50 ml
Modalità d'uso Si consiglia di assumere 50 gocce diluite in acqua, 3 volte al giorno lontano dai pasti. Il dosaggio consigliato si riferisce ad un soggetto adulto di media corporatura e peso.
Avvertenze Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto.