• Tintura Olivo

Tintura Olivo

INFO

11,00€

Qtà

Metabolismo lipidico e glicidico, vasi arteriosi. L’olivo è un albero sempreverde con foglie opposte verdi-glauche nella faccia superiore e bianche in quella inferiore, perciò da lontano la sua chioma spicca per il caratteristico colore verde-cinereo. Le foglie sono persistenti e coriacee; i fiori bianchi, molto piccoli, sono disposti in racemi o grappoli ascellari. I suoi frutti, le olive, sono drupe a polpa oleosa. L’ antichità esaltava l’uso esterno dell’ olio di oliva nel massaggio curativo per l’ artrite, l’ emicrania, la caduta dei capelli e la canizie precoce (Avicenna). Le foglie erano usate per il loro potere tonico, astringente, vulnerario e febbrifugo. Più recentemente è stata documentata una marcata attività ipotensiva e diuretica delle foglie e dei giovani getti di olivo

Indicazioni:
-Ipercolesterolemia e dislipidemia. (tipo II secondo Fredrickson)
-Ipertensione arteriosa
-Arteriosclerosi
-Diabete tipo II o dell’ adulto

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
Dettagli
Ingredienti Acqua , Alcool , Olea Europeae (foglie) da coltivazione Bio Materia Prima: La Tintura madre si prepara dalle sommità fiorite raccolte in primavera o in autunno (titolo 40°) Composizione e proprietà: I principali costituenti noti sono: oleuropeina (glucoside), saponine, tannini, acidi organici, grassi ed enzimi. L’ Olea e. manifesta azione ipocolesterolemizzante, anti-ipertensiva, ipoglicemizzante ed anti-arteriosclerosi, quest’ultima conseguente alla correzione di due fattori-rischio: l’ipercolesterolemia e l’ ipertensione arteriosa. Sperimentalmente riduce la colesterolemia e la lipemia totale, riequilibra i fosfolipidi totali e diminuisce la viscosità ematica.
Confezione Flacone da 50 ml
Modalità d'uso Si consiglia di assumere 50 gocce diluite in acqua, 3 volte al giorno lontano dai pasti. Il dosaggio consigliato si riferisce ad un soggetto adulto di media corporatura e peso.
Avvertenze Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto.