• Tintura Carciofo

Tintura Carciofo

INFO

11,00€

Qtà

Il Carciofo è un’erba perenne, con foglie radicali molto più lunghe delle foglie caulinari. I carciofi hanno batee carnose che in alcune varietà terminano con una robusta spina. Comparso nel XV secolo, probabilmente per mutazione della Cynara cardunculus, nel XVI secolo viene già utilizzato come diuretico ed afrodisiaco. Nel secolo successivo è consigliato nel trattamento dell’itterizia e dell’idropisia. Tixier lo utilizza negli artritici, nei quali induce una diminuzione di colesterolo ed urea.

Indicazioni:
-Turbe dispeptiche (lentezza digestiva, nausea, meteorismo, eruttazioni, flautolenze). Questa sindrome viene spesso definita “piccola insufficienza epatica”
-Ipercolesterolemia e/o ipertrigliceridemia
-Epatosteatosi (fegato grasso)
-Ritenzione idrica e cellulite
-Iperuricemia, gotta e reumatismo cronico
-Diabete, Arteriosclerosi
-Tendenza alla calcolosi urinaria (emissione di renella)

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
Dettagli
Ingredienti Acqua, Alcool ,Cynara Scolymus foglie da coltivazione Bio Materia Prima La Tintura Madre è preparata dalle foglie (titolo 40°) Composizione e proprietà Il carciofo svolge una complessa azione coleretica, colecistocinetica, diuretica, depurativa, antidiabetica ed ipocolesterolemizzante. In particolare le foglie caulinari del carciofo contengono un principio amaro cristalizzabile, la cinarina e l’acido caffeico. Dal sinergismo di questi principi attivi deriva l’attivita diretta su coleresi, diuresi, metabolismo del colesterolo e dell’urea. La cinarina e l’acido caffeico aumentano la produzione di bile e di conseguenza la quantità di acidi biliari e colesterolo con essa eliminati. Inoltre essi diminuiscono la colesterolemia e la trigliceridemia, riducendo la sintesi endogena del colesterolo.
Confezione Flacone da 50 ml
Avvertenze Si consiglia di assumere 50 gocce diluite in acqua, 3 volte al giorno lontano dai pasti. Il dosaggio consigliato si riferisce ad un soggetto adulto di media corporatura e peso. Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto.