L'Azienda

Dr. Pietro Rossi | Amm.re Unico

Bio Botanicals è un’azienda che opera nel settore dei prodotti nutraceutici, alimentari, e cosmetici, fondata nel 1990 dal Dr. Rossi Pietro e un team di ricercatori farmacisti, biotecnologici, con l’aiuto di alcuni centri universitari. L’energia delle Piante, che comprende anche una masseria del ’700, si trova in una zona collinare del centro-sud della Puglia, circondata da vigneti e uliveti.

Gli impianti di produzione di altissimo livello tecnologico e di laboratori di analisi chimico-fisiche e microbiologiche, consentono lo sviluppo di formule avanzate per la realizzazione di integratori alimentari, nutraceutici e cosmetici funzionali a base di ingredienti naturali.

 La cura e la passione del team scientifico è in grado di soddisfare le varie esigenze dei clienti, dei medici, farmacisti ed erboristi

Bio Botanicals garantisce:

  • Prodotti di origine vegetale, senza residui chimici e senza l’uso di OGM
  • L’uso di fertilizzanti naturali per ridurre l’impatto ambientale della produzione
  • Prodotti di alta qualità ed efficacia


La sezione agricola coltiva, trasforma e produce semilavorati e prodotti finiti con norme di produzione biologica, con la consapevolezza che questo modus agendi è in grado di migliorare la qualità della vita.

Per questo motivo, Bio Botanicals si propone di:

  • Far crescere la professionalità dei propri dipendenti, insegnando nuove tecniche
  • Garantire la riproducibilità dei processi produttivi, nel rispetto dei bioritmi naturali e della biodiversità
  • Offrire prodotti sani, genuini e sicuri
  • Mantenere i prezzi accessibili e con il miglior rapporto qualità / prezzo
  • Diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente, in grado di creare un modello di sviluppo ecosostenibile


Le nostre piantagioni si sviluppano su circa 10 ettari di cui 5 in serra, che utilizzano l’energia pulita dei pannelli fotovoltaici. La coltivazione di diverse specie di piante officinali e aromatiche, dell’ Aloe Arborescens e dell’ Aloe Vera secondo i principi dell’agricoltura naturale e biologica, la posizione geografica particolarmente favorevole e soleggiatasi traduce in un beneficio significativo per l’ambiente, per la salute e quindi per la qualità delle materie prime.